Perchè ho deciso di aprire questa pagina

Non ci sono dei motivi ben definiti per cui ho deciso di aprire questa pagina …

Non ci sono dei motivi ben definiti per cui ho deciso di aprire questa pagina. Volendo imparare ad usare WordPress, ho scelto il tema della campagna perchè è l’ambiente in cui vivo da molti anni e, perciò, mi offre molti spunti di riflessione e di condivisione di aspetti di una realtà che ho affrontato da cittadina e che continuo a vivere non del tutto domata dalla natura.

Nella Homepage ho riportato una frase della prima egloga delle Bucoliche di Virgilio: “E già da lontanto fumano i più alti camini delle case di campagna e le ombre cadono più alte dai monti.” che studiai al liceo classico un certo numero di anni fa e che mi colpirono molto a suo tempo perchè la stessa musicalità dei versi, letti con la metrica latina, evocavano la quiete – e malinconia e rimpianto –  della campagna romana.

6 thoughts on “Perchè ho deciso di aprire questa pagina

  1. Good day I am so happy I found your site, I really found you
    by mistake, while I was browsing on Bing for something else,
    Regardless I am here now and would just like to say many thanks for a fantastic post and a all round exciting blog (I also
    love the theme/design), I don’t have time to read it all at the minute but I have book-marked it and
    also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the great work. http://visanseguranca.com.br/?option=com_k2&view=itemlist&task=user&id=3225

    Liked by 1 persona

  2. Good day I am so happy I found your site, I really found you by mistake, while I was browsing on Bing for something else, Regardless I am here now and
    would just like to say many thanks for a fantastic post and a all round
    exciting blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to read it all at the minute but I
    have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read
    a lot more, Please do keep up the great work. http://visanseguranca.com.br/?option=com_k2&view=itemlist&task=user&id=3225

    Liked by 1 persona

Rispondi

