Perchè la campagna

Ad un certo punto ti viene in mente di andare a vivere in campagna …

Ad un certo punto ti viene in mente di andare a vivere in campagna. A chi non è successo almeno una volta? I motivi sono i più vari. Nel mio caso si è trattato del fatto che il condominio cominciava a starmi stretto (diciamo così …).

Quando pensi ad una casa in campagna ti viene subito in mente che potrai avere un camino, è fondamentale come avere almeno un cane e dei gatti … Non pensi che, probabilmente, non avrai la corrente quando ci sarà il temporale, che l’acqua potabile non sempre avrà la giusta pressione per far andare la lavastoviglie (ho scoperto che è l’elettrodomestico più suscettibile!) ed altre amenità di questo tipo.

L’immagine bucolica che ti eri creata nella mente con le poesie di Virgilio oppure nelle giornate assolate dalla zia a cogliere ciliegie o d’autunno a gustare le mele fresche appena raccolte, ebbene quell’immagine è, appunto, bucolica …

6 thoughts on “Perchè la campagna

  1. Qualcosa di simile è capitata a me. Da anni desideravo una casa con giardino e un bel cagnolone a goderselo con me. Quando sono arrivati entrambi è stato un disastro totale. Cane con carattere dominante e ingestibile, giardino ubicato su terreno in salita che,a causa della vicinanza con campi incolti era zeppo di erbacce che soffocavano l’erba verde. E’ stata una delle grandi sconfitte della mia vita. :-/

    Mi piace

    1. Ti capisco benissimo. Il mio primo cane, Rocky, buono con tutti e gioioso, scappava sempre scavando sotto la rete: abbiamo passato 15 anni a chiudere buchi. Per il giardino chiamiamo persone per pulirlo e ci ho rimesso delle rose bellissime per la cattiva potatura. Però non tornerei in condominio, forse in una casetta indipendente ma solo se fosse necessario.

      Mi piace

      1. Io sono comunque fortunata, abito in zona collinare e sono circondata dal verde. Il condominio ha solo quattro appartamenti uno dei quali è di turisti milanesi che vengono pochi giorni all’anno.

        Mi piace

Rispondi

