Ad un certo punto ti viene in mente di andare a vivere in campagna. A chi non è successo almeno una volta? I motivi sono i più vari. Nel mio caso si è trattato del fatto che il condominio cominciava a starmi stretto (diciamo così …).
Quando pensi ad una casa in campagna ti viene subito in mente che potrai avere un camino, è fondamentale come avere almeno un cane e dei gatti … Non pensi che, probabilmente, non avrai la corrente quando ci sarà il temporale, che l’acqua potabile non sempre avrà la giusta pressione per far andare la lavastoviglie (ho scoperto che è l’elettrodomestico più suscettibile!) ed altre amenità di questo tipo.
L’immagine bucolica che ti eri creata nella mente con le poesie di Virgilio oppure nelle giornate assolate dalla zia a cogliere ciliegie o d’autunno a gustare le mele fresche appena raccolte, ebbene quell’immagine è, appunto, bucolica …
L’ha ribloggato su Non solo campagna.
"Mi piace""Mi piace"
Qualcosa di simile è capitata a me. Da anni desideravo una casa con giardino e un bel cagnolone a goderselo con me. Quando sono arrivati entrambi è stato un disastro totale. Cane con carattere dominante e ingestibile, giardino ubicato su terreno in salita che,a causa della vicinanza con campi incolti era zeppo di erbacce che soffocavano l’erba verde. E’ stata una delle grandi sconfitte della mia vita.
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco benissimo. Il mio primo cane, Rocky, buono con tutti e gioioso, scappava sempre scavando sotto la rete: abbiamo passato 15 anni a chiudere buchi. Per il giardino chiamiamo persone per pulirlo e ci ho rimesso delle rose bellissime per la cattiva potatura. Però non tornerei in condominio, forse in una casetta indipendente ma solo se fosse necessario.
"Mi piace""Mi piace"
Io sono comunque fortunata, abito in zona collinare e sono circondata dal verde. Il condominio ha solo quattro appartamenti uno dei quali è di turisti milanesi che vengono pochi giorni all’anno.
"Mi piace""Mi piace"
Una buona alternativa
"Mi piace""Mi piace"
Sì, non posso lamentarmi.
"Mi piace""Mi piace"
Eh si ha ragione evaporata, giardino è fatica, le scarpe con il fango, le erbe estive che pizzicano e danno prurito alle caviglie, e bisogna saperci fare con le piante altrimenti è o una giungla o una steppa, in compenso ho tanto fieno greco, in estate, voglio bene ai miei giardini, vorrei che loro volessero bene a me soprattutto gli insetti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Su questo post della campagna ci siamo conosciute Evaporata ed io. Una delle prime che mi fece visita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E dire che non l avevo mai incrociata…..mi mandi il gattino in pieghe di libri ?…… La prossima mostra cani e gatti devo prendere una compagnia a mio figlio, ma mini o da giardino
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cos’è il gattino in pieghe di libri? Gli animaletti fatteli regalare o cercarli nei rifugi, non li acquistare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarei d accordo se non l avessi già fatto, il mio primo cane Mio fu preso da una cucciolata meticcia.
L indole selvaggia di quel cane mal si sposava con la proprietà privata, per cui dovetti chiuderlo in un recinto per evitare che mangiasse le galline dei vicini.
I cani vanno presi per razza a seconda delle proprie capacità……di casa, mi serve un cane miniaturizzato per far vincere a mio figlio la fobia canina…..cosa recente…deve essere un chihuahua mini. Maschio con tutù rosa……e un gatto dal pelo fulvo, lungo da ambientare in giardino. E far socializzare, arduo molto arduo con i neri, cattivissimi e selvaggi, Ma accarezzabile.
Il cane deve essere poco più grande di un criceto. Se andrò a vivere ai monti prenderò un cane gigantesco tipo San Bernardo, ma lo farò,addestrare,niente galline.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che dici è vero. Io ne ho avuti tre meticci e qualche problema c’è stato
"Mi piace""Mi piace"
Per ora mi tengo i peluches a prova di caccole, ma con la bella stagione avrò un nuovo gatto me lo sento, e non nero che di notte vedo solo gli occhi gialli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di notte tutti i gatti sono invisibili e silenziosi, salvo gli occhi.
"Mi piace""Mi piace"