Perchè la campagna

Ad un certo punto ti viene in mente di andare a vivere in campagna. A chi non è successo almeno una volta? I motivi sono i più vari. Nel mio caso si è trattato del fatto che il condominio cominciava a starmi stretto (diciamo così …).

Quando pensi ad una casa in campagna ti viene subito in mente che potrai avere un camino, è fondamentale come avere almeno un cane e dei gatti … Non pensi che, probabilmente, non avrai la corrente quando ci sarà il temporale, che l’acqua potabile non sempre avrà la giusta pressione per far andare la lavastoviglie (ho scoperto che è l’elettrodomestico più suscettibile!) ed altre amenità di questo tipo.

L’immagine bucolica che ti eri creata nella mente con le poesie di Virgilio oppure nelle giornate assolate dalla zia a cogliere ciliegie o d’autunno a gustare le mele fresche appena raccolte, ebbene quell’immagine è, appunto, bucolica …

14 commenti

  1. Qualcosa di simile è capitata a me. Da anni desideravo una casa con giardino e un bel cagnolone a goderselo con me. Quando sono arrivati entrambi è stato un disastro totale. Cane con carattere dominante e ingestibile, giardino ubicato su terreno in salita che,a causa della vicinanza con campi incolti era zeppo di erbacce che soffocavano l’erba verde. E’ stata una delle grandi sconfitte della mia vita. :-/

    Mi piace

  2. Eh si ha ragione evaporata, giardino è fatica, le scarpe con il fango, le erbe estive che pizzicano e danno prurito alle caviglie, e bisogna saperci fare con le piante altrimenti è o una giungla o una steppa, in compenso ho tanto fieno greco, in estate, voglio bene ai miei giardini, vorrei che loro volessero bene a me soprattutto gli insetti

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.