Luglio mi trova sempre impreparata. Impreparata a questo caldo senza scampo, impreparata per non aver programmato e deciso in tempo di fuggire, che ne so, in Alaska … e mi domando perché per gli esseri umani non esiste il letargo: per me andrebbe benissimo in estate.
L’erba tagliata si è trasformata in sterpaglia eppure la resilienza di alcune piante erbacee ha del coraggioso: si affacciano tra il seccume i convolvoli, i fiori di cicoria e i millefiori.
Cerco la frescura tra i tigli ed il glicine oppure sotto il cedro, ma non ho pace. Il più delle volte mi rintano in camera a leggere (forse ho sbagliato anche la lettura perché si tratta di un testo filosofico).
Mi scopro a scrutare l’orizzonte in cerca di un segnale che mi indichi l’imminente pioggia, ma le nuvole di umidità in lontananza dicono soltanto che sulle montagne c’è qualche acquazzone estivo: io però spero e sempre di più scivolo nell’apatia estiva. Forse dovrei prendere esempio dai miei gatti.
Rispondi al caldo con gli integratori! Diventa tutto più tollerabile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne faccio uso da sempre, grazie! Ma quando è caldo è caldo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Hai mai provato quelli della Star Dust?
"Mi piace""Mi piace"
No, ma ho mia sorella che ha un fornitissimo negozio erboristico e mi consiglia su cosa è meglio per me. Però qualche giorno fa ho guardato, penso che fosse il tuo, i prodotti della star dust.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, avrai guardato il mio sito sicuramente, perché ho visto che mi seguì. Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona