Luglio

Luglio mi trova sempre impreparata. Impreparata a questo caldo senza scampo, impreparata per non aver programmato e deciso in tempo di fuggire, che ne so, in Alaska … e mi domando perché per gli esseri umani non esiste il letargo: per me andrebbe benissimo in estate.

20170608_11204120170712_093105.jpg20170712_093449.jpg

L’erba tagliata si è trasformata in sterpaglia eppure la resilienza di alcune piante erbacee ha del coraggioso: si affacciano tra il seccume i convolvoli, i fiori di cicoria e i millefiori.

Cerco la frescura tra i tigli ed il glicine oppure sotto il cedro, ma non ho pace. Il più delle volte mi rintano in camera a leggere (forse ho sbagliato anche la lettura perché si tratta di un testo filosofico).

IMG_20170624_092245_542

20170712_093216.jpg

Mi scopro a scrutare l’orizzonte in cerca di un segnale che mi indichi l’imminente pioggia, ma le nuvole di umidità in lontananza dicono soltanto che sulle montagne c’è qualche acquazzone estivo: io però spero e sempre di più scivolo nell’apatia estiva. Forse dovrei prendere esempio dai miei gatti.

20170701_101836.jpg

5 thoughts on “Luglio

      1. No, ma ho mia sorella che ha un fornitissimo negozio erboristico e mi consiglia su cosa è meglio per me. Però qualche giorno fa ho guardato, penso che fosse il tuo, i prodotti della star dust.

        Mi piace

Rispondi

