Chissà se qualcuno di voi ha curiosità di conoscere meglio la mamma dei gattini dell’articolo “Cuccioli”. Anche se ne ho già scritto in altri articoli, voglio concederle il privilegio di un post tutto per lei, perché è uno dei gatti a cui mi sono affezionata di più.
Mimina è molto paurosa ed io ho guadagnato la sua fiducia pian piano, perciò le foto ai suoi figlioletti sono letteralmente rubate perché guai ad avvicinarsi. Sta qui nel giardino da un anno e mezzo circa e condivide il territorio con la figlia Mimì e Nerone, lo spasimante fisso (motivo per cui, in ogni nidiata, viene fuori un gatto nero). Anche Nerone si aggira nei dintorni da diversi anni ed ultimamente si è fatto avvicinare ed abbiamo fatto amicizia.
Adesso, però, spazio ad alcune tra le sue foto più belle e devo dire che è stato difficile scegliere. Sono foto scattate in inverno o in primavera, perché Mimina, in estate, alleggerisce il pelo e perde quell’aria da leone.
Troppo bella, timida ma dolcissima. Adoro i gatti e Mimina mi ricorda una delle mie che non c’è più, ma ha vissuto 19 anni. Mi sono già innamorata di questa tua miciotta! Semplicemente meravigliosa! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Lei, come tutti i gatti, è indipendente ed è venuta da me già grande ed incinta, però ha deciso di rimanere e fa tutto a modo suo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I gatti sono estremamente intelligenti … lei sapeva dove fermarsi, ha capito che la tua casa è il posto giusto! 😀 😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Io sono contenta che questi piccoli animali misteriosi mi “riconoscano” come amica. Percepiscono l’anima, senza sovrastrutture.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, sono certa che è così. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
dolcissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero! Coccolosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona