Benedetto Whatsapp

Ho resistito finché ho potuto. Non avevo nessuna voglia di iscrivermi a Whatsapp per evitare gruppi e catene. Non mi interessa far parte dell’ennesimo caffè letterario, teologico o filosofico che sia, per ricevere la frase del giorno copiata altrove, come se non fossimo capaci di cercarcela autonomamente.

Alla fine ho ceduto perché una delle mie sorelle ha scelto un piano tariffario per il suo smartphone che non comprende gli sms e adesso comunica tramite Whatsapp.

Sono stata tranquilla per un po’. Mi sono detta: Beh, è un luogo tranquillo, io mi faccio i fatti miei, scrivo a mia sorella e nipoti vari e nessuno mi cerca.

Ma no! Stamattina mi è arrivata la prima catena con richiesta di pregare. Un numero telefonico che non ho in rubrica ma, evidentemente, il mio è nella rubrica di quella persona. Almeno firma! Non so manco chi sei…

Ieri un’altra persona, che non si palesa mai, mi ha comunicato le date delle sue iniziative. Infatti, non vedo l’ora!

Bene, cioè male.

Benvenuta in Watsapp.

44 commenti

  1. Io ancora resisto senza, e alle persone che stupite mi chiedono: “Ma coooooooooome! Non hai whatspp?” rispondo semplicemnte; “No, non ho whatsapp”.
    (Poi ovviamente segue l’invito a installarlo, il mio rifiuto, la domanda del perché, la risposta al perché, i “ma è comodo” loro e i “non mi serve”miei, etc. etc. etc.).

    Piace a 2 people

  2. Io ce l’ho è utile ma lo uso poco. Non ricevo catene e non rispondo a cose che non sono di mio gradimento. Così facendo si è capito che non sono x la chiacchera idiota

    Piace a 2 people

  3. Io l’ho e mi trovo benissimo, ho il gruppo della famiglia e basta, per il resto delle rotture ne ho poche perché il mio numero l’hanno solo le amicizie che quindi mi conoscono e sanno come sono 😉

    Piace a 1 persona

  4. Ho WhatsApp da 2-3 anni e non mi è mai arrivata una catena.
    Ho tra l’altro invitato tutti ciò che conosco a NON inviarmi mai per nessun motivo le solite immagini di auguri, babbini natalini, e stupidaggini varie. Qualora mi arrivassero (e lo stesso vale anche per le mai) cancello in meno di un decimo di secondo.

    "Mi piace"

  5. whatapps? se fosse per me non esisterebbe ma mia figlia lo pretende per mandarci le foto e qualche messaggio, mia moglie per parlare con due o tre amiche storiche. IO? Zero contatti.
    Comunque se non vuoi farti travolgere basta mettere nello spam chi ti infastidisce. Cancellare quei contatti pare impossibile.

    Piace a 1 persona

  6. Parola d’ordine: resistere! Lo paragono alle perline di vetro colorato con cui i coloni rubarono le praterie agli indiani d’America. Messaggi? Con il mio piano (inferiore a 10 euro/mese) ne ho illimitati, ne uso una decina. Foto in allegato? Le mando per mail. Chiamate internazionali? Non ne faccio. In compenso evito tante ma tante seccature e violazioni della privacy….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.