Mangerò ciliegie (2)

Dopo il post con i fiori di ciliegio, vi mostro le foto che testimoniano come i fiori siano diventati frutti. Adesso sono acerbi ma matureranno. Non era così scontato avere le prime ciliege: questa pianta è stata posta a dimora l’anno scorso. Non è detto neanche che ne mangerò perché gli uccellini potrebbero arrivare prima di me. Aspetto con fiducia di vedere quei meravigliosi frutti rossi e assaporarne la corposa polpa.

61 commenti

  1. Anche il mio quest’anno ne ha fatte moltissime, l’hanno scorso invece sono cadute quasi tutte, ne rimasero giusto una quarantina. Spero arrivino a maturazione senza problemi.
    Me tu come fai, quando diventano rosse lo copri il ciliegio? Qui altrimenti se le mangiano tutte gli uccelli!

    Piace a 1 persona

      • La ringrazio troverà libri molto carini, ovviamente il mio libro spennacchiato fa ancora fatica a rompere l uovo….poi romperà molto il c…. Il concetto di libro…. Il salvadanaio del editore sta messo male se lo puoi un po reclamizzare saresti davvero molto dolce

        Piace a 1 persona

      • Ci vedo bene la tecnica di Gabriele D annunzio scriveva e metteva in scena le sue opere, organizzare piccoli spettacoli, serate di intrattenimento per avvalorare e spiegare i libri, non solo presentazioni con gli astanti seduti, ma vere e proprie commedie, un piccolo buffet da sgranocchiare un invito, uno spettacolino dove rappresentare la storia, due battute, secondo me si può fare tanto.
        In passato avevo un gruppo di amici musicisti attori che avevano tante idee dovrei ricontattarli o fare da me, ma senza dover per forza ambire a qualcosa di sensazionale come il salone del libro, ma un salottino tra conoscenti, e Wanda che porta Walter e così via, accendere l interesse. Mettere giochi e gadget un simbolo del libro, un ciondolino in omaggio a chi coraggiosamente crede nel libro e lo compra.
        Mentalmente mi sto organizzando a tutto questo.
        Mio padre come commerciante regalava sempre qualcosa sulla merce, perché così il cliente ti prende in simpatia si ricorda di te, ritorna, se ne va contento…. Siamo dislocate in luoghi lontani ma non irraggiungibili, potremmo sempre organizzarci o scambiarci idee attività.
        Lo trovo stimolante, ci voglio credere.

        Piace a 1 persona

      • Tecnicamente accattare libri.
        Non me la sento di chiederti di comprare altri libri visto che già compri tutti i libri delle blogger che incontri.
        Magari potresti fargli un pochino di pubblicità inviare la pagina di Amazon a persone che conosci se leggi alcuni dei temi trattati dalle sue pubblicazioni capisci che uomo dolce e comprensivo sappia essere. Molte di queste persone non avrebbero mai avuto chance di autopubblicarsi né di trovare altri editori, non perché non valgano, ma alcuni di loro non hanno dimestichezza con il web, altri gli hanno portato opere ominie voluminose curate per una vita, e lui ha realizzato sogni.
        Purtroppo secondo me i saloni del libro e le iniziative varie non sono organizzate a misura d uomo né tantomeno di piccolo editore per cui lui non riesce a vivere del suo mestiere.
        Mi dovrebbe seccare molto che proprio ora che eravamo alla pubblicazione quasi per me lui lamenti difficoltà economiche.
        Invece sono felice che me ne abbia parlato.
        Andai da lui un anno fa con una cozzaglia di fogli e una mezza idea a destra e zero capacità a manca. È riuscito a farmi riaccendere il computer in casa che era stato bandito, mi sono collegata e mi ha messo tutti i fogli rotti su un pdf ha fatto una copertina assecondando tutti i miei capricci, si è sciroppato le mie beghe e le mie lagne. Ora posso fare io qualcosa per lui, un po mi sento di poterlo contraccambiare.
        Autopubblicarsi a me non sarebbe proprio riuscito, mi ha fatto entrare al salone del libro con un cartellino da editore appeso al collo, quando non sapevo manco che le frasi in un libro non devo mai iniziare con Io faccio, Io penso….e ha avuto tanta pazienza.
        Avevo bisogno di un saluto calmo, e di una voce amica, e leggendo i sui libri mi sono resa conto di quante persone valide ci siano…..
        Scusa il mega

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.