Mimì è mamma

La dolce Mimì dagli occhi di giada ha partorito tre giorni fa. Avevo vagamente sentito dei miagolii ma si confondevano con il pigolare degli uccelli. Ieri è ricomparsa affamata e… senza pancia. L’ho seguita quando, circospetta, si è allontanata per tornare dai micetti. Ci seguiva anche Nerone che si è preso qualche zampata sul muso e si è ritirato in buon ordine. Dopo un giro per seminare gli indesiderati, si è infilata sotto un telo che copre la legna da ardere. Ho sbirciato e l’ho vista acquattata tra la legna. Esce da lì solo per mangiare e vi torna sempre facendo un giro largo. L’anno scorso non ce l’ha fatta, speriamo che quest’anno, più matura e più furba li porti avanti fino allo svezzamento. Ho calcolato che il 4 giugno li porterà per la prima volta fuori. Spero di essere presente perché è emozionante: i micini seguono la mamma in fila indiana.

A Nerone non resta che riposare fino alla prossima occasione. Sicuramente ci sarà almeno una gattino nero nella cucciolata.

52 commenti

  1. Che belloooo 😍 vorrei essere lì per vederla uscire con i “soldatini” che la seguiranno in fila indiana 😀 speriamo davvero che stavolta ce la faccia!
    Augurissimi! E proprio a maggio è anche la festa della mamma 😆

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.