Domestic planner

👔👕👖🧣🧤🧥🧦👗👘👙👚👛👜👝🛍

Ho grande ammirazione per chi sa tenere in ordine la casa, eliminando periodicamente il superfluo. Personalmente ci provo, ma credo che in casa mia ci siano dei passaggi segreti da cui gli oggetti rientrano, oppure quelli che non scarto evidentemente hanno un potere lievitante. Periodicamente ai cambi di stagione svuoto gli armadi e ultimamente le varie librerie, ma non sono molto soddisfatta.

Per caso mi sono imbattuta in questo sito di una gradevole signora che si definisce domestic planner. Elena Costa è il suo nome e offre vari servizi di riordino e organizzazione dell’intera casa. A me è sembrata una cosa entusiasmante, come quando vedo la serie televisiva su Cielo, Tiny house: gente che cambia casa e va ad abitare in una micro-casa; per fare ciò deve liberarsi del superfluo, qualcosa che per me sa di catartico.

Visitate il sito di Elena, è davvero motivante, almeno per le casalinghe disperate come me. Non so se mi aiuterà, ma la lettura mi offre spiragli di speranza.

https://casainordine.oneminutesite.it/

29 commenti

  1. Non ho mai capito il senso di farsi dire dagli altri come arredare (ordinare, in questa situazione) casa propria.
    Sarebbe come chiedere quale musica ascoltare, quale film vedere, quale libro leggere: dipende dalla personalità di ognuno di noi.

    Piace a 2 people

  2. Io mi baso sulla regola “se non lo uso da due anni vuol dire che nin serve più” e lo butto. In questo modo non formo mai accumuli. Per i giochi di mio figlio invece vale la regola che ogni Natale dà dei giochi che non usa più ai bambini poveri.

    Piace a 2 people

  3. Ho letto il libro della Kondo e credo di essere a posto così 😉 In verità sono piuttosto ordinata e non mi dispiace riordinare (purche decida io quando e come). Sul buttare sono meno brava, ma finchè c’è posto … Comunque una mia amica ne ha veramente fato un lavoro

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.