I mangiatori di crocchette

È molto interessante osservare gli animali, si capisce come loro posseggano un’intelligenza governata dall’istinto. Comprendono per atavica memoria come comportarsi, ma, diversamente da come si potrebbe pensare, ognuno dà il proprio contributo personale, si può dire che la loro personalità animale imprime un’interpretazione unica dell’agire legato all’istinto. Per esempio Mimì è molto severa e accorta, a differenza della mamma Mimina, più permissiva ma poco attenta ai pericoli.

Stamattina Mimì ha tirato fuori i figlioletti dalla tana e li ha portati a mangiare le crocchette. Ha osservato che facessero la cacchina, tentando di coprirla, ma era sul pavimento. L’ho raccolta io, poi impareranno a farla nella terra. Questo processo è importante perché fino a un mese è la mamma che stimola i gattini a farla.

Potevo non fotografare i primi pasti solidi dei micini? Uno ha anche bevuto l’acqua, ma per il momento i liquidi glieli fornisce la mamma col latte.

Ed eccoli qui i mangiatori di crocchette.

Slurp, proprio buone!

🐈🐈🐈

Qualche scatto alle bellezze.

La più bella

Una menzione a parte per Calimero (chiamato così perché nella penombra della tana sembrava nero), che poi ho scoperto essere una Calimera. Sta sempre in disparte, arriva per ultima e spesso si perde, piangendo disperatamente. Il nome che le ho dato mi piace, in greco significa Bella giornata.

Calimera protesta, non sopporta i paparazzi

34 commenti

  1. So fluffy and soo cute!

    Sul fatto che le altre specie animali si muovano per una sorta di istinto mmmh… ho sempre avuto dubbi. Amo osservarli ed ho trovato molti titoli scritto da chi li osserva per passione e professione. Ad esempio la nuovissima collana Animalia di Adelphi.

    Buona giornata.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.