Vorrei un parere…

Cari amici bloggers,

vorrei un vostro parere.

Sto per esaurire lo spazio di memoria delle fotografie e mi si pone la scelta di come proseguire. Avrei quattro alternative.

1) Passare al sito a pagamento.

2) Scrivere sul blog secondario che ho creato per altre necessità (Il blog di Elena), ma dovrei chiedere a voi di seguirmi anche lì altrimenti non vedreste più i miei post (Non pensate: Meno male!… perché vi sento). Così il problema spazio della memoria si riproportebbe di nuovo tra due/tre anni.

3) Scrivere su Il blog di Elena e da Non Solo Campagna darvi il link

4) Scrivere sul blog che ho su Altervista (che ha spazio illimitato) e fare un post che vi indirizzi a questo sito.

Solo la scelta 1) mi comporterebbe dei costi.

Mi farebbe veramente piacere avere il vostro parere.

120 commenti

  1. Occorre un parere anche a me
    Vado ? Chiedo ?
    Ok stamane apro il sito Mondadori store perché ieri ho visto un ragazzino che usciva tutto contento con un libro di Leonardo e volevo prenderlo a mio figlio …. eh per me
    Cerco e poi non trovandolo cerco il mio niente
    Cerco altre autrici dello stesso editore e ci sono anche le ultime ma non compare il mio libro
    a) mi incavolo
    b ) glisso
    Che mi consigli ?

    Piace a 2 people

  2. Io carico le foto altrove. Ho iniziato anni fa con Flickr, forse ora è un po’ fuori moda, ma serve solo come appoggio, e con un ‘link’ nessuno si accorge dove siano depositate le foto.
    Consiglio inoltre di caricare le foto in WordPress NON al massimo della loro dimensione, perché tanto poi la maggior parte degli utenti le visualizza in formato 600×480 (circa). Quindi, ridimensionare le foto PRIMA di caricarle, con 1 foto da (facciamo un esempio) 4 MB, ne ricavi spazio per 16, che vengono visualizzate allo stesso modo e l’utente manco si accorge.

    Piace a 4 people

  3. Io ti seguirei anche sul nuovo (su wordpress…) anche senza il link qua, che comunque è una buona idea. Mi chiedo solo come mai le foto ti occupino tanto, io sono 12 anni che carico foto e ho esaurito tipo il 3% dello spazio. Non è che le tue hanno una risoluzione troppo alta (che poi neanche ne vale la pena per un blog… forse per un Pulitzer!)

    Piace a 3 people

  4. Avevo sospettato che mettessi le foto full size quando ho letto che hai già esaurito lo spazio. Dovresti calcolare qual è la larghezza massima che questo form supporta (nel mio è 513 pixel, qui sicuramente di più) e poi ridurle a quella larghezza, che è comunque quella che compare, il che ti porta da 3-5 mega a un centinaio di K. Ma a suo tempo mi pareva di avere letto nelle condizioni del blog che oltre i 10 giga (mi pare) che sono gratuiti, puoi acquistare dell’altro spazio, e quindi con una spesa credo abbastanza modesta puoi continuare a pubblicare qui, e con l’accorgimento di ridurle ce ne stanno da trenta a cinquanta volte tante.

    Piace a 2 people

  5. io seguirei il consiglio di Claudio Capriolo ovvero inserire l’URL.
    L’URL può essere anche esterno, purché non sia cancellabile. L’ho usato talvolta perché un avevo voglia di trasferirlo sul mio PC e poi caricarlo nei media di WP. In questo caso l’immagine non la vedi tra i media ma nel post c’è il link esterno.che risolve al momento del caricamento.
    Quella a pagamento risolve tutti i problemi – per me lettore è un po’ laboriosa perché mi chiede nome e mail tutte le volte – ma costa.
    La 3 e la 4 sono praticabili ma poi i tuoi follower si stancano del doppio passaggio.
    La 2 risolve il problema per un po’ ma poi si ripresenta.

    Piace a 2 people

  6. La domanda che mi ero posta mesi fa!
    So anche che si può caricare le immagini su vari siti per poi caricare qui l’url… se ti interessa recupero il mio post dove mi avevano dato dei nomi di siti! Sicuramente ricordo Photobucket…
    Ma io ho risolto in un altro modo più pratico: le nuove foto le carico tutte ridotte a 800×600, e per farlo uso paint per le foto singole e il programma FastStone Photo Resizer per i gruppi di foto… così occupano pochissimo spazio! E quando sarà pieno si possono sostituire le foto messe in precedenza un po’ alla volta…
    Ma ciò ve bene solo se ti va bene che non siano ad alta risoluzione! Io lo preferisco perché si caricano anche prima! 🙂

    Piace a 2 people

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.