Una boccata di bellezza

In queste ultime settimane la mia vita qui in campagna mi fa pensare all’isolamento che scelsero i protagonisti del Decamerone per sfuggire alla peste. Esco poco e mi tengo a distanza dalle persone, anche se qui da noi ancora non ci sono problemi col coronavirus. L’altra settimana sono stata dal parrucchiere perché ero inguardabile, ma penso che non ci tornerò prima di aprile. Avrei dovuto fare le foto per rinnovare la patente che scade il 6 aprile, ma sono indecisa. Se vado dal fotografo per certo saremo più vicini di un metro, se faccio in altro modo vado a infilarmi in una cabina angusta a toccare un monitor touch-screen. Poi devo andare a fare la visita oculistica in agenzia dove ci sarà altra gente. Penso che aspetterò la fine del mese.

Per fortuna ci sono delle bellissime giornate soleggiate e mi basta uscire di casa per stare nel verde. Una parte del mio giardino, come ormai sapete, si riempie, in questo periodo, di anemoni coloratissimi. Ieri ho voluto fotografarne di altri.

Non sono belli?

Poi ho seguito una piccola ape che andava inebriandosi di polline, volando da un fiore all’altro.

Tanta bellezza mi restituisce serenità, è come una boccata d’ossigeno.

52 commenti

  1. un tocco di colore ci voleva proprio dopo tanti colori, rosso, arancione, giallo, sprecati per notizie poco incoraggianti.
    Qui sembra che la gente se ne fotta, complice anche i pochi casi, appena 7, nella mia provincia. Io uso prudenza ma gli altri no. Speriamo bene

    Piace a 1 persona

  2. Sono bellissimi i tuoi anemoni. Io vivo a Torino, in periferia, e ho già primule e violette nel giardino e il prunus che è tutto fiorito di rosso corallo. Anch’io ho già visto un’ape o due, e ho paura che per loro sia proprio troppo presto… Speriamo bene. In questa zona seguiamo abbastanza le norme indicate… non so se nel resto della città è anche così. Speriamo…e preghiamo. Ciao!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.