Dalla Cina con… (2)

A gennaio vi raccontai di aver acquistato un piumino per la polvere elettrico (qui), quando ancora in Italia non c’era ufficialmente l’emergenza Covid.
Il venditore (dal nome arabo) del market di Amazon commerciava dall’Inghilterra, ma la merce mi arrivava dalla Cina.
Il viaggio fu dall’interno della Cina verso la Francia, passando per Hong Kong. Dalla Francia il pacco è stato mandato a Milano presso le Poste. Il viaggio fino a casa mia è stato quasi più lungo di quello dalla Cina in Francia.
Quando finalmente è arrivato, le notizie sul Covid erano serie, ma mancava poco alla quarantena in Italia. Dico la verità: il pacco è stato preso al cancello di casa con guanti e mascherina e depositato in garage. Dal parrucchiere, l’ultima volta che ci sono stata, mi hanno anche preso in giro per questo, ma la settimana dopo eravamo tutti chiusi in casa.
Ho ripreso il piumino dopo quasi due mesi e l’ho provato.

Simpatico oggetto, ma non so quanto durerà.
Come si vede dalla foto ha il carica batterie, due piumini e una prolunga composta da due pezzi.
È ottimo per la polvere leggera e per arrivare dove non si arriva di solito. Gira delicatamente intorno ai soprammobili e spolvera bene sui libri. Se però c’è qualcosa di appena più grande della polvere conviene il solito panno in microfibra.
Ed ecco un filmatino del piumino in funzione.

53 commenti

  1. Se solo penso che gli “esperti”, oltre a non averne azzeccata una, ti raccomandano anche di usare la mascherina anche all’aperto, ossia dove non ci sono rischi né di contagiare né di essere contagiata, e in compenso con la mascherina ti respiri per un’ora o due o quello che è la tua anidride carbonica… E se penso che l’unica regione che, partita col peggiore focolaio in Italia, cioè il Veneto, ne è uscita benissimo, e ci è riuscita violando tutti i protocolli e facendo l’esatto contrario di quello che esperti e governo imponevano… Io ho detto fin dal primo momento che era una cosa estremamente grave, perché avevo l’assoluta certezza che la Cina mentiva, ma non mi sono mai lasciata prendere da certi isterismi, che nuocciono alla salute molto più del virus. E mi ci sono trovata benissimo.
    Ma la polvere che il piumino toglie dai libri o da intorno ai soprammobili, poi dove va?

    Piace a 1 persona

  2. mi hai fatto sorridere col resoconto del viaggio.
    Io ho ordinato le mascherine da un venditore inglese. Il pacchetto è partito dalla Cina in aereo. Ha sostato due giorni a Hong kong in attesa dell’imbarco per l’Europa. Qui ha sostato ad Amsterdam un altro paio di giorni e imbarcato su un camion per l’Italia – sic – Alla fine è arrivato alle Poste di Bologna e qui pareva scomparso. Sopo quattro giorni la poste Italiane me lo hanno recapito. Il pacchetto originale è stato sostiyuito con un altrooo che a malapena teneva dentro le mascherine. Uno dei tre involucri non era la confezione originale. Morale se fossi andato in Cina c’avrei messo meno tempo.

    Piace a 2 people

  3. Jeff Bezos non sarebbe il più ricco del mondo se non fosse serio. Non ho capito se quell’aggeggio complicato alla fine facilita l’esistenza o meno. Sulle precauzioni io continuo con grande attenzione, e visti i risultati, almeno a oggi, evidentemente le indicazioni fornite erano corrette

    Piace a 1 persona

  4. Io sono uscita ogni giorno. Abito in periferia, in una zona residenziale senza attività, e ho un grande parco vicino a casa. Se anche capita che incrocio qualcuno, c’è ampio spazio per entrambi e ci allarghiamo senza problemi. Metto sempre la mascherina per rispetto verso gli altri, ormai ho capito come indossarla e non mi dà nessun fastidio. Ogni giorno faccio o facciamo un’oretta di passeggiata intorno, più limitata quando c’era il limite dei 200 m., ora allargo un po’. Sento che mi fa molto bene

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.