L’ho sentita stasera

E mi sono ricordata della versione in italiano cantata da Peppino di Capri.

15 commenti

  1. A volte le cover riescono migliori di quelle originali… E Peppino di Capri proprio per la sua voce così melodica, e un po’ nasale .., l’ha saputa interpretare a suo tempo, in maniera virtuosa 🤗 Buona serata.

    Piace a 1 persona

  2. La prima sono riuscita ad ascoltarla non più di una ventina di secondi: la sgradevolezza di quella vocetta è una roba che mi fa proprio stare male fisicamente. Peppino di Capri non l’ho mai sopportato, ma dopo quell’altra diventa quasi sopportabile perfino lui. Peccato, perché la canzoncina sarebbe anche piacevole.

    Piace a 1 persona

      • No, mina era diversa, e anche tutte le altre dell’epoca, non mi riferisco al modo di cantare ma proprio alla voce come strozzata, che ne esce acuta e allo stesso tempo gracchiante. Ce n’è una anche recente che non so chi sia, credo americana, con una canzone che comincia fischiando e poi comincia a cantare, con la vocetta esattamente così, e alla radio appena sento partire il fischio mi fiondo sulla radio per spegnerla. Se non altro mi aiuta a mantenermi in forma. Così come Emma e Alessandra Amoroso, con quelle sgradevolissime voci sgraziate sguaiate gracchianti urlanti. E Jovanotti, che tra la fastidiosa voce nasale, la stonatura che quando è venuto alla ribalta mi ha relegata a seconda persona più stonata del mondo, la noia mortale delle musiche, la cretinitudine assoluta dei testi, se lo ascolto più di dieci secondi rischio l’attacco di ulcera. E la Nannini, che da giovane era accettabile e adesso sa solo urlare. Eccetera.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.