Aggiornamento di Windows 10 a manovella

Stamattina verso le 11 volevo scrivere al computer il post, che precede questo, ma è stato impossibile perché all’accensione il monitor è diventato nero senza dare altri segni di vita, salvo la freccetta del mouse. Ho pensato a un lungo aggiornamento e ho lasciato fare, perciò ho scritto dallo smartphone. Verso le 14,30 il computer ancora stava lì a macinare sempre col monitor nero, per cui ho deciso uno stop forzato. Ho spento e riacceso il computer per tre volte finché non si è riavviato per bene ed è comparso il messaggio che era in corso un aggiornamento.

Che dire… Se non fosse che uso i computer dal 1982 ci sarebbe stato da sudare freddo.

47 commenti

      • Si può staccare appena, non facendo contatto. Capita se la urti mentre passi l’aspirapolvere oppure si sfila il cavo dal computer rimanendo vicino così che non lo noti subito. Io ho un portatile e la batteria non ti fa accorgere subito che manca l’alimentazione. Comunque, anche oggi è una delle cose che ho controllato ed era sfilato il cavo dal pc. L’ho ripristinato subito ma il monitor restava spento però la lucina che indica la memoria era in piena attività. Ciò che non apprezzo per gli aggiornamenti è quando non ti lasciano un messaggio sul monitor con cui avvisano che il processo è in corso. Dover usare il tasto di spegnimento per 3 volte non è proprio una soluzione “elegante”.

        Piace a 1 persona

  1. A me è capitato qualche anno fa: sono andata in bagno, la seduta è risultata un po’ più lunga del previsto e quando sono tornata ho trovato un “aggiornamento in corso”. Pensavo fosse uno dei soliti aggiornamenti del sistema, ma quando ha finito di lavorare mi sono trovata che “Windows 10 è pronto per l’installazione”, dopodiché l’installazione è partita addirittura da sola senza bisogno di conferma! Sono riuscita a bloccarla appena in tempo prima che finisse.

    Piace a 1 persona

  2. uno dei motivi per cui sono passato a linux è proprio questo. Quando win10 fa un aggiornamento globale è qualcosa di tremendo. PC bloccato per un giorno.
    Sul secondo PC dove ho win10 per motivi di programmi – pochi ma mi servono per le copertine – lo accendo e me ne frego se resta bloccato. La copertina può aspettare 😀
    Anche una revisione parziale richiede ore.
    Con linux gli aggiornamenti li decido io e quando farli. Anche su questo ho programmi di grafica per le copertine ma non mi decido mai a leggere i manuali 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.