Promozione gratuita ebook – Tiriamo le somme

La promozione estiva dei miei libri gialli pubblicati su Amazon è terminata ed è ora di tirare le somme. Prima di tutto ringrazio quanti hanno scaricato i miei ebook. Per quanto gratuiti non è detto che la promozione sarebbe stata di stimolo ai lettori. Come si dice: è inutile portare il cavallo all’abbeveratoio se non ha sete. Per questo motivo ritengo di essere soddisfatta a giusta ragione. Nel mare magnum delle pubblicazioni, le promozioni permettono di mettere in evidenza e di rendere più appetibile il proprio prodotto.

E ora qualche statistica.

Screenshot_2020-07-17 Ordini Kindle Direct Publishing

Il mistero di Villa dei glicini ha registrato il maggior numero di download anche perché è l’ultimo pubblicato, mentre gli altri sono stati già oggetto di una promozione gratuita e sono pubblicati da più tempo.

Ho avuto la sddisfazione di essere per qualche giorno al top della classifica dei Top 100 – categoria Gialli e thriller – degli ebook gratuiti più scaricati.

Screenshot_2020-07-16 Amazon it Bestseller Gli articoli più venduti in Gialli e Thriller(8)

Sempre tra i Top 100 della classifica generale Amazon, ho avuto la sorpresa di essere di due punti sotto in graduatoria rispetto al romanzo Laurie di Stephen King, anch’esso in promozione gratuita. Non ho mai voluto leggere niente di questo autore perché, per istinto, non mi attira, ma stavolta, così vicino a me, mi sono detta: è gratis, proviamolo. Vi dirò in seguito se sono riuscita a leggerlo fino in fondo e cosa ne penso.

Di nuovo grazie.

Screenshot_2020-07-17 Amazon it Bestseller Gli articoli più venduti in Kindle Store

21 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.