La mia consapevolezza è in movimento – di Barbara Boschi

Stavolta ho affrontato una lettura diversa, un libro che non è da leggere, ma da studiare, in qualche modo, e da mettere in pratica. È stato scritto da Barbara Boschi, titolare del blog Consapevolezza in movimento.

Si tratta di un libro agevole e di facile comprensione che ci guida verso la consapevolezza di sé con esercizi praticabili da tutti. La filosofia che vi sottende è che psiche e corpo sono un unicum e intervenire sull’uno porta benefici all’altro. In questo caso avviene riconnettendosi al proprio corpo e poiché il cambiamento presuppone il movimento, è nel movimento fisico consapevole che torniamo in contatto con noi stessi. È un libro da meditare e su cui meditare.

Descrizione
Un libro pratico, dedicato a chi ha voglia di intraprendere un cammino di crescita e di scoperta di se’, attraverso alcune tappe fondamentali del metodo consapevole. La consapevolezza corporea e’ la parola che rappresenta l’essenza di tutto il metodo, frutto delle esperienze professionali dell’autrice condotte per oltre vent’anni nel campo delle pratiche psico-corporee. “Diventare consapevoli nel corpo può renderci più consapevoli nella quotidianità, nelle risposte che scegliamo di dare e nell’atteggiamento che assumiamo di fronte agli eventi e alle situazioni”. Un percorso a tappe per scoprire che la felicità è a portata di mano e si nasconde nelle piccole cose di tutti i giorni.

13 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.