In punta di sangue di Francesca Tofanari

Un nuovo giallo a cui non ho saputo resistere. Non resisto a una detective donna, come posso farlo di fronte a ben quattro donne investigatrici?

In punta di sangue è un romanzo frizzante e leggero e si legge amabilmente. La protagoniste, per via dello shopping compulsivo, potrebbero ricordare superficialmente la serie televisiva Sex and the city ma io, che amo anche vedere serie televisive del genere mistery fiction, ho notato una simpatica affinità con la serie Women’s Murder Club, durata una sola stagione, ma che mi è piaciuta molto.

Spero che l’autrice non abbandoni questo tipo di narrativa perché a mio avviso le riesce bene. Magari con le stesse protagoniste!

Descrizione

Un cassonetto. Nel cassonetto una Birkin So Black di Hermès. Nella Birkin un paio di scarpette da ballo. Quattro amiche con la passione per lo shopping diventano una improbabile squadra investigativa. Tra comportamenti al limite della legalità, un direttore del balletto piagnucoloso, un ex attore di fotoromanzi, un Danny De Vito di noi altri, e il gatto RudolfNureyev, riusciranno a risolvere il mistero della ballerina scomparsa? “In punta di sangue” è un romanzo leggero e divertente, ma anche un’opportunità per conoscere meglio il dietro le quinte del mondo della danza. Un mondo affascinante, ma che rischia di scomparire.

https://www.amazon.it/punta-sangue-Francesca-Tofanari/dp/B081WW8RVL

11 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.