Atti effimeri di comunicazione. Raccolta di poesie – Sara Provasi

Amici bloggers e lettori, è stata pubblicata questa raccolta di riflessioni poetiche della nostra amica Sara Provasi, titolare del blog Atti effimeri di comunicazione.

Io ho avuto l’onore e il piacere di leggerlo quand’era in bozza e posso assicurarvi che vale la pena. Sebbene sia una raccolta, sembra di leggere un romanzo. Attraverso le riflessioni che scaturiscono da vecchie foto, da momenti di vita o di sensazioni entriamo nella vita di Sara da bambina e oltre. Intimo e a tratti commovente. Da leggere.

Descrizione

Su quaderni, fogli sparsi, vecchi computer, e-mail o con macchina da scrivere, disegni, collage… Dopo anni di poesie scritte su ogni supporto possibile, con ogni tipo di strumento e in parte buttate o andate perse, questo è ciò che rimane.
Una piccola parte di tutte le poesie composte dall’autrice, selezionate per dare finalmente loro un luogo: alcune ritrovate dal nulla, altre preferite da sempre, altre in quanto progetti più recenti o momenti di ritorno alla poesia dopo lunghi periodi di silenzio. La poesia è solo una delle sue forme di espressione, che accompagna le altre in un’alternanza inevitabile e necessaria.
Il titolo della raccolta coincide con il nome del suo blog: un nome arrivato alla mente da sé nel passato, che è subito stato scelto e a tratti è diventato anche uno pseudonimo.

37 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.