Cap’s blog

Non so se alcuni di voi si siano accorti che Claudio Capriolo da un po’ di tempo non pubblica più post, più o meno dalla metà di dicembre scorso. Era rimasto al paese di montagna dove si era trasferito dall’estate. Invece di parlare di musica, come sempre, aveva mostrato la neve caduta e il suo cane Puk che si divertiva. Mi aveva risposto che lì si sopportava meglio il lockdown.

Qualche giorno fa, mentre cercavo il suo blog, ho letto su quello di Poetella che lui non risponde più e ha chiuso il blog. Ho provato anch’io a mandargli una email ma non mi ha risposto. Non sappiamo cosa gli sia successo. Lui è di Torino e se qualcuno dei bloggers di Torino lo conosce, magari scopra cosa gli è successo, perché Claudio non è più giovane…

Questo è il terzo blogger che scompare. Ricordo anche Avvocatolo e Marianne Craven, però il primo mi ha lasciato qualche commento circa due mesi fa e ha pubblicato un altro libro, mentre Marianne mi lasciò un like ed ebbe una breve conversazione con Evaporata l’anno scorso a settembre, mi pare.

Insomma, questa cosa mi turba. È rimasto aperto il profilo di Claudio su Youtube, perciò, ovunque sia, lo ricordo con un suo filmato dove compare il suo cane Puk.

54 commenti

  1. Avevo notato anch’io l’assenza di Claudio e mi ero preoccupata, come te. Poi durante il periodo in cui non pubblicava più, ha messo un paio di like da me, perciò mi sono tranquillizzata. Prima dell’estate mi aveva detto di essere stanco e di voler chiudere il blog, anche perché le visualizzazioni erano calate. Dopo aveva deciso di andare ancora un po’ avanti.
    Questo è quello che so, purtroppo non esclude altro.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao. Siccome aveva un dominio internet, forse ha chiuso il blog per nn dover pagare la quota per il 2021. Cmq non era un tipo litigioso, fino all’anno scorso non si era mai pizzicato con nessuno.

    Piace a 1 persona

  3. Scusate, avevo messo un collegamento a Cap’s Blog su delle pagine che curo saltuariamente. Mi sono accorto di non averlo più, ma pensavo di avere combinato io qualcosa finché oggi, cercandolo, sono capitato qui. Si sono avute altre informazioni? Grazie

    Piace a 1 persona

  4. Gli avevo scritto – verso l’autunno mi pare – che troppo spesso, benché ci seguissimo da anni, era diventato talvolta invisibile al reader e anche alle notifiche col campanello. Ne era pienamente cosciente -così mi aveva risposto – aggiungendo che il fenomeno dell’invisibilità temporanea, riguardava molti amici sulla nostra piattaforma di W.Press e che altri l’avevano notato. Aveva in animo di chiudere, magari passando alla piattaforma Blogger, anche se questo avrebbe comportato perdere i commenti che costituivano una ricchezza del suo blog.
    In ogni caso ignoro se sia approdato su Blogger conservando lo stesso nome. Certo è molto strano che non abbia lasciato neppure un piccolo cenno di saluto a tutti. Anch’io intendo lasciare il blog, trasportando i mei scritti sul cinema su FilmTV, ma fin da ora ho avvisato e dato le indicazioni per far sì che chi vuole possa seguirmi anche là. Non ho altre notizie, ma prometto di comunicarvi le eventuali conoscenze sulla sorte del nostro amico. Anch’io sono preoccupata per il suo silenzio.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.