Siamo alla frutta

Bacio non consensuale

Ho letto che di recente sia stata mossa una critica al famoso “bacio del vero amore” del principe azzurro per risvegliare Biancaneve dall’incantesimo. Secondo le critiche quello sarebbe un bacio senza il consenso della donzella e, quindi, riprovevole.

Se posso esprimere un parere, anche da esperta di bioetica qual sono, il principe ha agito in scienza e coscienza. Dovendo intervenire per salvare la vita della giovane, visto che non poteva ottenerne il consenso a causa del suo stato comatoso, ha deciso di operare d’urgenza. Al momento i parenti più prossimi, a cui chiedere il consenso, non erano rintracciabili e la matrigna era ricercata per tentato omicidio della stessa Biancaneve.

72 commenti

  1. C’è gente che ha “del buon tempo” (come si dice da queste parti): peccato che la cosa (buona) non proceda di pari passo con la qualità della materia cerebrale…
    Io sono favorevole alla castrazione chimica per simili soggetti, onde evitare che un DNA ormai allo sbando possa perpetuarsi… o forse è meglio dire perpetrarsi! 😛

    Piace a 3 people

  2. credo che la frutta sia già stata consumata e forse anche il caffè.
    Non è la prima volta che fiabe e favole sono messe sotto accusa. Chi lo fa è in malafede e vuole finire sulle pagine dei media per il banale motivo che la favola di Biancaneve o di Cenerentola, altra accusata di mobbing è presente in tutte le culture mondiali e tramandate oralmente nel corso dei secoli.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.