L’altra me – Anna Esse

Ho letto questo romanzo di Shioren Angel, alias Anna Esse, e ne sono rimasta molto colpita.

Dire romanzo rosa è riduttivo perché L’altra me è di più. Una storia molto ben congegnata e con una notevole suspance. L’idea delle gemelle avrebbe potuto risultare banale, invece l’autrice l’ha resa originale con quell’escalation psicologica, mettendo in evidenza la complessità delle relazioni tra fratelli e sorelle. In questo caso l’identificazione completa tra gemelle omozigote ha messo in evidenza la difficoltà del confronto. Essere l’eterna seconda non piace a nessuno.
La storia è davvero valida e  raccontata molto bene. I sentimenti dei protagonisti sono molto ben scandagliati, i contrasti e i confronti tra i personaggi sono esaustivi. Si capisce che l’autrice è una persona molto sensibile.  Interessante il cambio di atmosfere che passano dal romantico al dark, creando un contrasto narrativo interessante, con sullo sfondo una New York dalle mille sfaccettature.
Consigliato

22 commenti

  1. Che indivia, Elena, davvero!
    Grazie infinite (oggi riceverai ringraziamenti ovunque, sorry 😅😂), il secondo romanzo è più corto (roba che con le tue doti potresti leggerlo in 10 minuti 🤣), il terzo, quello che ho appena finito, è un po’ spessino… 👀❤️

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.