Ho letto questo thriller noir di una scrittrice conosciuta su Facebook, Sonia Alcione. Che dire, una persona piena di verve che mi ha conquistato. Vi dico la mia impressione su Il bacio del necrofilo.
Tecnicamente un necrofilo è colui che prova attrazione per persone morte, ma cosa succede se non ci sono donne morte a disposizione con precise caratteristiche? Dopo alcuni cadaveri scomparsi da un obitorio e poi ricomparsi truccati e abbigliati in modo sexy, inizia una serie di uccisioni che portano la firma del necrofilo. Gli investigatori iniziano una corsa contro il tempo avendo sospetti sui pochi medici e addetti all’autopsia, ma quali di loro? E intanto un omicidio fuori schema dà da pensare.
Le sorprese non tardano tra depistaggi e false convinzioni.
L’ispettrice Rosati, tra la soddisfazione degli inquirenti convinti di aver risolto il caso, nutre qualche dubbio percependo delle incongruenze e sarà il suo fiuto a portarla alla soluzione con una sorpresa finale.
Ho letto questo thriller in una giornata perché risulta molto avvincente. Non mancano i colpi di scena e la scrittura dell’autrice è asciutta e agile, motivo per cui non si fatica a seguire la complessa trama.
Consigliato sopratutto a chi apprezza i romanzi a tinte forti.

ottima presentazione che incuriosisce.
Bella serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non si direbbe da quello che scrive ma l’autrice è una persona molto allegra
"Mi piace"Piace a 1 persona
doppia personalità
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅 La fantasia degli scrittori
"Mi piace"Piace a 1 persona
verissimo
"Mi piace""Mi piace"