Una lavagna di candida pelle di Romano Greco

Oggi vi consiglio il thriller di un autore conosciuto su Instagram: Una lavagna di candida pelle.

Sirio Bonanni è un giovane docente di criminologia, dal carattere un po’ borderline, un cane sciolto, un solitario, in qualche modo, con peculiari capacità investigative grazie anche al suo grande spirito d’osservazione. Stavolta il suo compito è davvero arduo, perché deve investigare sul tentato omicidio condotto in modo efferato di sua sorella: uno psicopatico con cui sembra avesse una relazione, l’ha seviziata disegnando linee parallele sul corpo con un pezzo di vetro appuntito. Le autorità che investigano hanno già trovato il colpevole, il povero fidanzato della donna, ma Sirio non ci crede minimamente: per un particolare indizio inizia la sua indagine parallela, andando a scontrarsi con figure molto potenti. Con  la sua astuzia riuscirà in extremis a salvare un’altra donna e ad avere la sua vendetta che ha più le sembianze della giustizia divina.
Questa è in estrema sintesi la trama di questo avvincente romanzo, scritto molto bene, con descrizioni dettagliate dei luoghi quanto dei personaggi che popolano la storia, che rimane serrata fino alla fine senza perdere mai un colpo. Sirio, il protagonista, è felicemente riuscito e ci mostra che per scoprire il colpevole l’arma migliore è un’intelligenza speculativa.
Un bel giallo deduttivo che mi sento di consigliare.

Link di acquisto:

Una lavagna di candida pelle: Romanzo (Sirio e le sue indagini Vol. 2) https://www.amazon.it/dp/B094DCTG82?ref_=cm_sw_r_apann_dp_WY2QGBQDM39JAQS1DHC1

7 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.