Cronache di un vampiro. Canto della terra di Giovanni Di Rosa

Ho preso come impegno di sostenere gli amici blogger che scrivono autopubblicandosi, perciò leggo anche libri che non rientrano nel mio genere preferito. In questo caso sarei anche fuori tempo massimo con l’età, sebbene non molto tempo fa abbia seguito un serial che aveva come protagonista un vampiro redento.

Ho finito di leggere Canto della Terra, secondo libro della saga Cronache di un vampiro di Giovanni Di Rosa – titolare del blog Serial Escape – e non mi sono affatto annoiata.

Tra Londra e Oxford è caccia al temutissimo e spietato vampiro Virgilio, ma all’orizzonte se ne profila uno ben peggiore. Canto della terra è scritto in modo agile e accattivante, con una storia ben scritta e ben congegnata. I personaggi sono interessanti e ben delineati, pieni di sfaccettature. Nell’insieme un fantasy godibile che mantiene alta la tensione.

Descrizione

“Canto della terra” è il secondo volume di una saga di romanzi gotici ispirati dalla figura del vampiro.
L’obiettivo ambizioso è quello di rivisitare in chiave moderna e originale la figura del vampiro, mantenendone i tratti più peculiari.

I vampiri di “Cronache di un vampiro” sono vampiri consci dei propri istinti e dei propri poteri, ma allo stesso tempo in possesso del libero arbitrio. Le loro scelte, morali o immorali, saranno autonome. Per questo in “Canto della terra” vedrete, ancora una volta, il bene e il male scontrarsi, in una storia piena di mistero e avvolta nelle tetre atmosfere inglesi.

Rispetto al precedente volume, da “Canto della terra” aspettatevi più sangue, più sensualità, più orrore e più battaglie.
Il divertimento è appena cominciato.

TRAMA:

Dopo essere sopravvissuto allo scontro con il vampiro Virgilio, Andreas Rooney, professore di Oxford, è ora tallonato dalla polizia. In suo soccorso giungerà un’altra vampira, Annalise, da sempre nemesi di Virgilio. L’affascinante vampira si rivelerà per il professore molto più di un’alleata e proverà a proteggerlo tanto dal feroce vampiro che infesta Oxford quanto dalle indesiderate attenzioni delle autorità.

Thomas, il giovane studente scomparso l’anno precedente e ora trasformatosi in immortale, si ritroverà, invece, imprigionato nella villa londinese di Raquel. La seducente vampira spagnola brama di asservire il giovane al suo controllo e di sfruttarne le incredibili capacità soprannaturali.

Nessuno, però, è preparato a una minaccia imprevedibile che si profila dinnanzi a loro. Una minaccia ben più inquietante e grave di quella portata da Virgilio. Come si dice, il passato, a volte, ritorna e stavolta ritornerà nelle sembianze di un misterioso quanto istrionico assassino pronto a mietere vittime e a far piombare Londra nel panico.

22 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.