Le statistiche del blog

Come d’abitudine pubblico le statistiche di fine anno del mio blog.

Aperto a maggio 2017, mantiene sostanzialmente stabile il numero di visualizzazioni. Tenuto conto che i followers sono aumentati negli anni, si potrebbe anche ipotizzare una relativa flessione. Di sicuro, un certo numero di bloggers che conoscevo non è più attivo o non pubblica più e di conseguenza non frequenta la piattaforma.

Grazie ai miei amici followers e ai visitatori esterni al social di WordPress che non conosco.

Buon Anno Nuovo a tutti.

41 commenti

  1. io di solito guardo le statistiche recenti, non ho più guardato quelle passate, anche perchè su questa piattaforma ho cominciato ad andar bene quest’anno, visto che fino all’anno scorso pubblicavo più che altro su iobloggo dove avevo moltissimi lettori, la maggior parte li ho persi, però qua ne ho trovato moltissimi nuovi quest’anno e sono felice per questo! 🙂
    Tantissimi Auguri di Buon Anno! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Il discorso è che molti “followers” rimangono iscritti ma hanno abbandonato la piattaforma, per cui è come non esistessero. Io tratto questi numeri con le molle, benché diciamo che la “media” mensile possa essere un buon valore di confronto.
    Ciao Elena, rinnovo gli auguri.

    Piace a 1 persona

  3. Non ho l’abitudine che hai tu di pubblicare le statistiche, un tempo il mio blog era sui Windows Live, poi mi sono trasferito perchè la piattaforma ha chiuso e sono stato costretto a emigrare qui su Wp.
    Un tempo c’erano molte più persone che passavano da me, tante si sono stancati e non hanno più aggiornato i propri blog, altri hanno chiuso, alcuni sono passati a miglior vita.
    Io sono ancora qui, ci sono poco, ma ci sono.
    Oggi stò girando un pò per i blog che non conosco e adesso eccomi qui, visto che ci sono ti auguro buon 2021, speriamo che ci porti cose belle, perchè di quelle brutte siamo davvero stanchi.
    A presto se vorrai, buona serata 🖐😊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.