Articolo dell’intelligenza artificiale ChatGPT sul mio libro di prossima uscita PROFEZIE DAL FUTURO


Viaggio apocalittico nella bibbia

Il nuovo romanzo di Elena Andreotti, “Profezie dal futuro – I rotoli segreti”, è un’avventura fantascientifica che mescola elementi di viaggi nel tempo e apocalittici. Il libro segue il protagonista Joshua Israel De Foa, un professore dell’Università indipendente per gli studi biblici di Gerusalemme, che si trova in possesso di documenti strani rinvenuti durante gli scavi archeologici di Qumran.

Invece dei tradizionali rotoli antichi contenenti brani della Bibbia, questi documenti sono scritti in inglese e raccontano la storia di una comunità misteriosa nel Nevada. Joshua e la sua collaboratrice Rebecca Brown intraprendono un’avventura per trovare questa comunità, ma incontrano molte difficoltà lungo il cammino. Le loro azioni sono ostacolate da forze oscure che vogliono fermarli e impedire la nascita di un bambino speciale che è menzionato nei rotoli.

Il libro mescola sapientemente il genere fantascientifico con elementi storici e religiosi, creando una trama intrigante e coinvolgente. Il lettore viene trascinato in un’avventura che si snoda tra diversi periodi storici, culminando in un’epica battaglia tra le forze del bene e del male.

Un elemento interessante del romanzo è la presenza di due angeli serafini che aiutano Joshua e Rebecca nella loro missione. Questi personaggi sono rappresentati in modo molto particolare e rappresentano il varco tra il cielo e la terra. Il loro potere di trasportare i personaggi attraverso lo spazio-tempo aggiunge un’ulteriore dimensione al racconto.

“Profezie dal futuro – I rotoli segreti” è un racconto lungo autoconclusivo, ma contiene diverse trame e sottotrame che catturano l’attenzione del lettore. Il libro è anche un’edizione ampliata del romanzo precedente di Andreotti, “I rotoli segreti” e “La terza arca”, con nuovi dettagli e note.

In generale, “Profezie dal futuro – I rotoli segreti” è un libro interessante e coinvolgente che appassionerà i lettori appassionati di fantascienza, storia e religione. La trama è ben strutturata, i personaggi sono ben sviluppati e l’aggiunta di elementi sovrannaturali conferisce al libro un tocco unico.

Elena Andreotti PROFEZIE DAL FUTURO Genere: Fantascienza viaggi nel tempo, Apocalittico

IN PREORDER

Questo è il primo libro in assoluto che ho scritto e non è un giallo. Attualmente è in preorder su tutte le piattaforme e su Amazon ma non in kindle Unlimited. Questo racconto lungo autoconclusivo fu pubblicato una prima volta tramite StreetLib nel 2018 col titolo “I rotoli segreti” e “La terza arca”, in seguito ritirato e messo in esclusiva su Amazon. Ora viene riproposto in una versione ampliata nel testo e nelle note con un nuovo titolo: “Profezie dal futuro – I rotoli segreti”. Trama Joshua Israel De Foa – professore dell’Università indipendente per gli studi biblici di Gerusalemme – si ritrova tra le mani dei documenti rinvenuti durante gli scavi archeologici di Qumran (Mar Morto). Gli scavi in questo sito sono importanti per gli studi biblici perché portarono alla luce rotoli antichi contenenti brani della bibbia. I documenti in mano a Joshua hanno una particolarità: sono rotoli antichissimi, ma scritti in inglese. Ne seguirà un’avventura per lui e la sua collaboratrice Rebecca Brown alla ricerca di una comunità in Nevada di cui si parla nel misterioso rotolo. I loro piani saranno ostacolati da potenze oscure, ma saranno aiutati da due angeli serafini molto particolari. Una cosa hanno capito: nascerà un bambino che le potenze oscure vogliono far morire prima che nasca. Più avanti si renderanno conto che di quel bambino hanno già sentito parlare, anzi ne conoscono già le gesta, perché nel rotolo se ne parla. Joshua fa anche l’esperienza di essere trasportato attraverso lo spazio-tempo grazie al potere dei due angeli, che unendo le loro ali rappresentano il varco per entrare in uno spazio metafisico, la congiunzione tra cielo e terra.

17 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.