Argomento fuori stagione

Quando scrissi questo post il Carnevale era un argomento fuori stagione. Mi è tornato in mente oggi, ultimo giorno di carnevale. Evidentemente questi festeggiamenti in maschera non mi piacciono proprio. Mi sentivo sempre fuori posto con quei vestiti sgargianti e il trucco esagerato. Allegria esagerata, folla esagerata, chiasso esagerato.

Il blog di Elena Andreotti

Non sopporto il Carnevale. Credo che non mi sia mai piaciuto, perché probabilmente non amo l’allegria a comando.

In questo periodo dell’anno cerco di evitare di uscire; quand’ero molto giovane ho preso una randellata con un bastone di legno. Poi mi sono sempre difesa con l’ombrello e devo dire che è molto dissuasivo. Comunque, preferisco non uscire.

Forse risale a un trauma infantile e ne ho le prove. Guardate la foto sotto. Avevo circa venti mesi e mia madre mi conciò da spagnola. Poverina, sacrificò il suo abito da sposa e mi mise una mantilla di gran valore, ma io ero piuttosto attonita, anche se vinsi la gara delle mascherine che si tenne in parrocchia.

View original post

28 commenti

  1. Da piccola provavo ad andare alle feste in maschera, ma ciò che vedevo mi rattristava ancor di più. Un paio di volte erano riusciti a trascinarmi in discoteca, per feste mascherare, un calvario.

    Piace a 1 persona

  2. Avevo sei anni l’unica volta che mamma mi portò a vedere la sfilata dei carri allegorici della mia città ero vstita di indianina, con piuma e trecce. Da sopra un carro un bambino mi sparò ed io, sentendo lo scoppio del proiettile finto, ma spaventai tantissimo. Non volli più andare a nessun carnevale.

    Piace a 1 persona

  3. Anch’io non ho mai amato il carnevale.Da bambina mi ammalavo puntualmente il giorno dopo la fine.Da adolescente mi travestivo ,a volte, per partecipare alle feste dei miei compagni, ma senza eccessivo trasporto.Ora non ci penso nemmeno e attendo con impazienza la Quaresima,periodo che adoro perché precede la rinascita di Nostro Signore.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.