Un libro per fare beneficenza

Oggi voglio proporvi un altro libro che ha uno scopo benefico, realizzato da alcune scrittrici in contatto su Instagram. L’intento e quello di aiutare l’associazione Rubens che opera la riabilitazione per mezzo dei cavalli.

(https://www.associazionerubens.it/)

Descrizione
Un libro che parla d’amore e di amicizia, l’amicizia che a volte si crea tra un essere umano e un animale; quel legame magico, capace di trasformare il nostro animo e renderci migliori.
Cinque autrici italiane, cinque racconti pieni di sentimento e d’avventura, le cui ambientazioni si estendono dalla Grecia classica fino a un futuro prossimo in Nord America passando attraverso un fantastico mondo medievale cavalleresco, la Francia dell’età napoleonica e l’Italia odierna.
Il filo conduttore che lega questi racconti è l’amicizia con gli animali, e infatti le scrittrici hanno voluto compiere un gesto tangibile di aiuto verso gli amici a quattro zampe donando i proventi del libro all’associazione “Rubens – La relazione che cura”, che fornisce terapie con l’ausilio di animali, soprattutto cavalli.
Quattro zampe, due ali, un cuore: perché l’amore non si divide, si moltiplica.

16 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.