Tra classifiche e belle recensioni

Chi mi segue da tempo sa come ho iniziato a scrivere libri: dapprima ho scritto tre racconti gialli sul blog con la stessa protagonista, Debora Nardi, e poi, visto che avevo già fatto il grosso del lavoro, ho scelto di pubblicarli in una raccolta (Vorrei essere Jessica Fletcher). In seguito ho pubblicato altri due gialli con la medesima protagonista.

Ho deciso per il selfpublishing, semplicemente perché sono abituata a fare un po’ tutto da sola. Ho cominciato con la piattaforma di StreetLib ma, per una difficoltà di quest’ultima a pubblicare su Amazon, ho fatto da me anche in questo caso. Ora sto trasferendo tutte le pubblicazioni su Amazon.

Ero consapevole che al giorno d’oggi è difficile emergere come scrittore e forse non lo è mai stato, figuriamoci uno che pubblica da sé, ma per me è soprattutto divertimento. All’inizio neanche controllavo le classifiche, poi, per caso, ho scoperto che spesso ero tra i primi cento nella categoria “Donne investigatrici”, come stamattina. Classifiche, quelle di Amazon, che durano pochissimo, ma l’importante è esserci stati.

Ringrazio gli amici che hanno lasciato il loro apprezzamento per il lavoro fatto con una gradita recensione, ma mi ha colpito particolarmente la recensione di una signora che non conosco, ma ha saputo cogliere le caratteristiche dei miei scritti e la personalità della protagonista, Debora Nardi, come era nelle mie reali intenzioni, anzi direi speranzose intenzioni di riuscirci.

L’ha lasciata sull’ultimo libro, Di porpora vestita.

40 commenti

  1. bello il commento.
    O.T. come è andata col nostro libro in totale 54 download così distribuiti 20 il 23, 15 il 24, 19 il 25 e 1 il 26 – evidentemente ha sfruttato qualche fuso orario 😀 Tenuto conto delle copie vendute in precedenza direi che è un buon risultato

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Elena, finalmente ho scritto il mio articolo e la recensione su Amazon… scusa il ritardo. Il libro l’ho finito di leggere tempo fa, ma poi ho avuto altro da scrivere… un abbraccio ❤
    ps: complimenti davvero bello e avvincente, come tutti i tuoi del resto ^_^

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.